giovedì 22 gennaio 2015

REWIEW DI " Lo straordinario mondo di Ava Lavender "

Questa è la prima di molte recensioni spero che vi piaccia


                   



AUTORE : Leslye Walton

PREZZO : 15 ,90 €

TRAMA :Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l'amore la forza in grado di spezzare quella antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d'estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.

LA MIA OPINIONE :Voglio dirvi una cosa prima di  darvi la mia opinione , questo é forse uno dei libri migliori del 2014.
Questa é una storia molto al femminile ,perché parla della storia della famiglia Lavender , in particolare della protagonista , di sua madre e di sua nonna . All' interno di questo romanzo non c'é molta azione , ma più che altro   sentimento , in particolare l'  amore .
Amore però in questo caso non é solo quello che ci aspettiamo , cioè dolce e fantastico , ma é un amore spesso brutale come la lama di un coltello e cieco .
I personaggi  non sono i tipici dei romanzi paranormal , sono più che altro degli  umani ma con dei sensi un po' più sviluppati , sono persone che sarà difficile dimenticare perché come dice il titolo straordinarie in tutti i sensi .
Forse l' unico personaggio tipico di questo genere é la protagonista che nasce con le ali , ali che le faranno vivere una vita atipica e che saranno per lei sia fortuna sia sventura.
Il testo é cosparso di profumi ,suoni e sensazioni che rendono la lettura molto " sensoriale " , tutto questo comunque reso in un testo non troppo lungo ne difficile .In oltre l' autrice utilizza dei terminiRche rendono la lettura ancora più dolce e attrattiva ; spesso ci sono parole francesi , per indicare nomi di dolci , ma anche per rendere interessanti personaggi come la nonna che é di origine francese .
Questo é uno di quei libri che appena finisci di leggere vorresti rileggere solo per rendere la storia una parte di te e per entrare ancora una volta in questo mondo che nella sua semplicità é straordinario e meraviglioso .
In conclusione questo é un libro da leggere non solo perché meraviglioso , ma anche perche sono sicuro che ci accompagnerà sempre ,nella gioia e nel dolore  "Lo straordinario mondo di Ava Lavender " sarà con voi a farvi compagnia !

Nessun commento:

Posta un commento