mercoledì 8 luglio 2015

TALKING ABOUT #5

Ciao carissimi lettori! Questo è un articolo in cui vi parlo degli scrittori che vorrei incontrare e del perchè lo desidero. Questo articolo nasce da un video de " L'ora del libro ", e quando l'ho visto ho subito pensato di riproporlo, perché per me incontrare determinati autori è sempre stato un sogno o un lontano miraggio. Buona lettura!

                

Prima fra tutte le autrici che vorrei incontrare c'è J.K.Rowling, vorrei incontrarla per comprenderla appieno, lei è uno di quei personaggi "famosi" che per quanto uno ci si sforza risulta misteriosa ed assolutamente particolare. Sinceramente se mai riuscissi ad incontrarla me l'aspetto come una persona estremamente gentile, ma allo stesso tempo una persona forte, temprata dalle mille difficoltà che ha vissuto. E per me sarebbe un sogno incontrare un idolo come lei.

                 
 
Ovviamente il prossimo autore che spero di incontrare prima o poi è Neil Gaiman, se J.K.Rowling per me rappresenta la gentilezza lui invece rappresenta la follia, una follia artistica, mi aspetto da lui una persona estremanamente spiritosa e colta. 

               

Philip Pullman è recentemente entrato a far parte degli autori che desidero incontrare, da lui mi aspetto quel tipo di persona saggia e che ha una cultura estremamente ricca, del resto anche le sue meravigliose opere trasmettono una sensazione di saggezza ed intelletto.
      
                    

Queste due autrici hanno scritto una delle mie saghe preferite e trovo che siano due tra le autrici di libri per ragazzi migliori degli ultimi anni, i loro libri sono intrisi di magia, mistero ed amore; quindi questo è ciò che mi aspetto da loro, loro sembrano due donne molto particolari e con una vena dark, amerei incontrarle dato che hos ognato molto grazie a loro.
    

   



Nessun commento:

Posta un commento