venerdì 1 maggio 2015

REWIEW DI :"La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Ciao carissimi lettori! Oggi vi voglio recensire uno dei migliori libri degli ultimi tempi, l'inizio di una promettente nuova saga "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine", vi auguro buona lettura!



                      


Jacob è cresciuto con le storie del suo amato nonno, Abraham, storie che parlavano della sua infanzia e dei suoi compagni di orfanotrofio a dir poco speciali, questi bambini ormai rimangono vivi solo attraverso le fotografie che Abraham costudisce con gelosia.
Con il tempo Jacob smette di credere alle stravaganti storie del nonno, fin quando non accade qualcosa che cambia questa sua convinzione, esistono ancora i bambini speciali? Sono ancora protetti in quel orfanotrofio in un isola sperduta dell'Inghilterra? Le storie del nonno sono vere? O sono semplicemente il deliri di una mente anziana?

Ho amato questo libro alla follia, mischia tutto quello che c'è di buono nelle mie saghe preferite: i poteri speciali di alcuni vampiri di Twilight, l'orfanotrofio che ricorda vagamente la mia amata Hogwarts e altri mille collegamenti con saghe meravigliose.
 La trama del libro è meravigliosa, sufficientemente veloce, ma senza esagerare, è estremamente innovativa con colpi di scena e parti che personalmente non mi sarei mai immaginato, perché è assolutamente nuova, non ho mai letto nulla del genere. 
I personaggi sono assolutamente adorabili ed interessanti, sono tutti speciali rimangono impressi nella mente perché meravigliosamente adorabili ed interessantissimi.
Lo stile narrativo é meraviglioso, anché perchè il romanzo é accompagnato da meravigliose foto antiche, vere, che rappresentano i meravigliosi bambini speciali di Miss Peregrine.
Il libro é assolutamente un opera letteraria innovativa, senza precedenti che può mostrare uno dei possibili futuri della letteratura!
Vi consiglio la lettura del libro anche se vi avviso che momentaneamente è di difficile reperibilità, anche se dovrebbe uscirne una ristampa ad Agosto, il libro si potrebbe come un romanzo per ragazzi, ma non lo è, è molto di più!

VOTO ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️




   

1 commento: