giovedì 7 maggio 2015

REWIEW DI : " Hollow City "

Ciao carissimi lettori!! Oggi vorrei recensirvi il meraviglioso secondo libro della saga di Miss Peregrine di Ramson Riggs! Vi auguro buona lettura!


                    


Miss Peregrine ha sempre difeso e custodito i suoi amati bambini speciali, gli ha protetti dai Vacui e ha rischiato la sua vita. Ma ora la loro cara direttrice è ferita e bloccata sotto forma di rapace, per questo Jacob, Emma e tutti gli altri sono obbligati a fuggire dal loro angolo di paradiso e di felicitá, perchè ormai più nessuno può proteggerli, non più di quanto possano fare loro stessi. 
Gli Speciali sono in pericolo e solo loro possono salvarli !

Ho amato questo secondo libro della saga, era da tantissimo che non trovavo una saga come questa, che mi soddisfacesse al mille per mille! L'ho perché solo in questo si entra a parer mio del tutto nel mondo speciale, un mondo meraviglioso e assolutamente speciale.
La trama del libro è solida senza nemmeno un punto noioso, cosa che sinceramente c'era un po' nel primo libro verso l'inizio, il libro però non ha un vero finale perchè finisce con un colpo di scena che lascia il lettore totalmente sconvolto, almeno per quanto mi riguarda! 
I personaggi diventano sempre piú adorabili con l'avanzare del libro diventano anche sempre piú completi ed introspettivi cosa che ho adorato dato che li rende più vivi e reali!
Lo stile di Riggs è stupendo come sempre è particolarmente intrigante !
In molti sostengono che questa saga sia horror o simili, ma io sinceramente non la trovo assolutamente horror, anzi il genere a cui si avvicina di più è il dark fantasy, genere che io amo anche grazie alla saga di Beautifull Creatures.
Questo però non è l'ultimo capitolo della saga, il prossimo DOVREBBE uscire in America verso fine 2015, ma penso che la traduzione italiana richiederá ulteriore tempo!

VOTO ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️


            

1 commento: