venerdì 24 aprile 2015

REWIEW DI :"American Sniper" aka "lo scempio del cinema"

Ciao carissimi lettori!!! Oggi vi propongo la non-recensione di "American Sniper" uno dei, a parer mio, film più brutti del cinema, ovviamente questa recensione non è per niente imparziale! Buona lettura!



                      


Chris Kyle, un U.S. Navy SEAL viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato "Leggenda". Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un'altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito e padre nonostante si trovi dall'altra parte del mondo.

Non voglio nemmeno sprecare tempo nel recensirvi come si deve questo film, analizzando trama eccetera; mi limiterò a darvi qualche mia impressione.
Fin dai primissimi minuti il film risulta assolutamente rozzo e assolutamente ricco di idealismi assolutamente troppo patriottici e distorti, durante tutta la durata della pellicola non vi è assolutamente compassione ed umanità verso chi sta dall'altra parte del fucile, che viene trattato in maniera a dir poco animalesca.
Come già detto non voglio analizzare la trama del film per due motivi: praticamente é inesistente e quel poco che c'è é assolutamente da buttare.
Non consiglio a nessuno questo film perché é troppo auto celebrativo ed assolutamente troppo poco introspettivo ed umano .
 
VOTO :⭐️


Nessun commento:

Posta un commento