venerdì 3 aprile 2015

REWIEW DI : " Into The Woods "

Ciao carissimi lettori !!! Oggi volevo farvi la recensione del nuovo film Disney " Into The Woods " , un film che ha come cast , tra gli altri , Johnny Depp e Meryl Sreep . Buona lettura !

                      

TRAMA : Into The Woods è un film tratto dall' omonimo musical in cui vediamo una rivisitazione delle classiche fiabe dei fratelli Grimm. I due protagonisti della pellicola sono un fornaio e sua moglie, loro non riescono ad avere figli, fin quando la strega dice loro di aver lanciato una maledizione alla famiglia del fornaio così che l'intero albero genealogico fosse sterile; quindi nel film vedremo i protagonisti tentare di spezzare la maledizione e nel farlo daranno origine alle fiabe che tutti noi conosciamo : Cenerentola, Raperonzolo, Cappucetto Rosso e Jack e il fagiolo magico .

LA MIA OPINIONE : Ho adorato letteralmente questo film perchè a parer mio è molto originale e sopratutto riesce a rivisitare in maniera molto avvincente le solite fiabe dei fratelli Grimm, che secondo me hanno un po' stancato per certi versi.
Ho trovato la trama avvincente ed inaspettata sopratutto nella parte finale, dove si andranno a creare situazioni bizzarre e a volte quasi oniriche.
Il cast è stato fantastico tranne per quanto riguarda Johnny Depp, che ho trovato assolutamente marginale e poco sviluppato, sia da un punto di vista di importanza nella storia che proprio da un punto di vista recitativo dove mi ha deluso parecchio.
Le canzoni del film sono davvero carine anche se in certi punti le ho trovate quasi sgradevoli perchè troppo ripetitive.
Mi sento di consigliare questo film agli amanti delle fiabe ed agli amanti dei musical , perchè lo trovo perfetto per passare due orette in ambientazioni fatate e personaggi divertenti.

VOTO : ⭐️⭐️⭐️⭐️

1 commento: