lunedì 23 marzo 2015

REWIEW DI : " Will ti presento Will"

Ciao carissimi lettori !!! Oggi vi recensirò " Will ti presento Will " di David Levithan e John Green , un bellissimo Young-Adult ; vi auguro buona lettura !

                   
   
TRAMA : Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Dal momento in cui i loro mondi collidono, le vite dei due Will, già piuttosto complicate, prendono direzione inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore...

LA MIA OPINIONE : Per me questo libro è stato una grandissima sorpresa dato che ho iniziato a leggerlo con molti dubbi pechè uno dei due autori è il mio, per niente amato, John Green.
Il romanzo mostra l'esperienza di vita di due ragazzi radicalmente diversi, ma che a tratti risultano identici; la narrazione è divisa in capitoli e ognuno di questi  è narrato dal punto di vista di uno dei due Will.
Nella trama si nota molto l'impronta del mio amato Leviathan ,infatti i temi sono sempre molto moderni e perfettamente adatti a un pubblico di ragazzi, e perchè no anche di adulti, uno dei temi è proprio quello dell' accettazione, dell'essere accettati anche se gay, asiatici, obesi, eccetera ... . 
devo ammettere che il libro risulta molto interessante anche a livello citazionistico, dato che entrambi gli autori hanno uno stile narrativo ricco di frasi filosofeggianti e pompose.
Io personalmente consiglierei questo libro a chiunque , anche se devo ammettere che ,come in ogni romanzo Young-Adult, lo stile narrativo è semplice anche se non povero, quindi forse è più adatto ad un ragazzo o a chi vuole fare un lettura leggera!

VOTO : ⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento