domenica 15 marzo 2015

TALKING ABOUT ...

Ciao carissimi lettori !!! Questa purtroppo non sará una recensione , ma più che altro un articolo in cui vi racconto' qualcosina , anticipazioni su qualche articolo, notizie , eccetera ... buona lettura !!

Questa settimana è stata una settimana abbastanza " triste " perché purtroppo il mondo ha visto scomparire due grandi . Il 10 Marzo (martedì scorso) é morto Richard Glatzer  , il regista di Still Alice . Giá da tempo malato di sla durante i primi mesi del 2015 è stato ricoverato in ospedale per poi spegnersi a causa delle complicanze della malattia . Negli ultimi giorni il regista ha vissuto quello che era il suo sogno , il successo del suo ultimo film è stata un  " lieto fine " per la sua carriera , durante le riprese per comunicare con il cast usò un iPad perché già allora la sua malattia era ad uno stato troppo avanzato . 

               
    

Giovedì 12 Marzo si è invece spento un altro pilastro della cultura internazionale , lo scrittore britannico Terry Pratchett , di questo autore purtroppo ho letto una sola opera che scrisse a quattro mani con Neil Gaiman . Si è spento a causa dell ' Alzheimer , che gli era stato diagnosticato nel 2007 e il suo ultimo romazo della saga Mondo Disco è stato scritto nel 2014 . Il suo lavoro è stato importantissimo nella letteratura internazionale dato che il suo umorismo e la sua fantasia colpiscono nel profondo in ogni sua opera !
              
              
      
Passando ad argomenti piú "allegri" vorrei darvi delle anticipazioni sui prossimi articoli che vedrete nel blog . La lettura del " Cavallino bianco " di Elizabeth Goudge è quasi giunta al termine e a brevissimo arriverá la recensione . Il prossimo libro che leggerò sará " Will ti presento Will" di Green e Levithan ! 
In fine con questo breve articolo voglio farvi una promessa , voglio promettervi che mi impegnerò al massimo per scrivere ALMENO un articolo a settimana ! 
Mi auguro con tutto il cuore che questo post molto chiacchiericcio vi sia piaciuto e a tutti buone letture!
    

Nessun commento:

Posta un commento