domenica 8 marzo 2015

REWIEW DI : " Still Alice "

Ciao carissimi lettori !!! Oggi vi do la mia opinione riguardo al film " Still Alice " , film che nelle ultime settimane è stato molto chiacchierato grazie al premio Oscar vinto da Julianne  Moore , come miglior attrice protagonista ! Volevo infine augurare buona festa della donna a tutte le lettrici ! Buona lettura ! 
   
                      

TRAMAAlice Howland, felicemente sposata con tre figli adulti, è una famosa professoressa di lingue che inizia a dimenticare le parole. Quando riceve una diagnosi devastante, Alice e la sua famiglia trovano i loro legami ben collaudati e il rapporto tra Alice e la figlia diventa forte come mai lo è stato.

LA MIA OPINIONE : per me è molto difficile parlarvi di questo film , perchè l'ho amato a tal punto che non so quanto posso essere oggettivo nel farvi questa mia recensione , ma ci proverò . 
Il tema principale é la malattia, una malattia che cancella tutto, che cancella i ricordi , che sono il nostro tesoro più grande . Ho trovato l' attrice protagonista , Julianne Moor , meravigliosa nel recitare il ruolo della malata , dove riesce ad esprimere ogni sfaccettatura del disagio di non aver controllo sul proprio corpo ; infatti sono contentissimo del fatto che abbia vinto un oscar !
Il resto del cast è stato ai livelli della protagonista , fatta eccezione per Kristen Stewart che , per quanto sia migliorata , a parer mio rimane sempre l'attrice meno attrice del mondo , dato che non ha un minimo di espressività e ha una straordinaria capacitá nel NON creare empatia con il pubblico .
La trama del film è veramente molto semplice , dato che lo scopo è quello di mostrare il disagio che può  creare la malattia , anche se nella sua tranquillitá vi sono momenti di grande emotivitá , come il meraviglioso discorso della protagonista nel quale esprime al massimo cos'è la malattia . 
Mi sento in dovere di consigliarvi questo meraviglioso film anche solo per vedere la recitazione magistrale della protagonista , quindi correte a recuperarlo e spero che vi piaccia come a me ! 

VOTO : ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento