domenica 5 aprile 2015

REWIEW DI :" Birdman "

Ciao carissimi lettori !!! Oggi vi parlerò di "Birdman" , film molto chiacchierato dato che ha vinto il premio Oscar come miglior film e anche per il premio per miglior regista a Iñárritu. Ci tenevo ad augurarvi buona Pasqua a tutti !!!
Vi auguro buona lettura!!!!

                    

TRAMA : Riggan Thomson è una famosa celebritá nota per aver interpretato il supereroe Birdman, ormai a lui non basta piú la sua fama , vuole distaccarsi completamente dal personaggio che lo ha caraterizzato per così tanti anni. Quindi decide di intraprendere un nuovo progetto: l'adattamento 
teatrale di un famoso romanzo. Nel suo nuovo progetto Riggan coinvolge la figlia Sam, l'amante e altri attori compreso uno con un carattere pessimo, ma con un grandissimo talento racitativo.

LA MIA OPINIONE : Questo film mi è piaciuto parecchio, in particolare per l'aria innovativa e allo stesso tempo magistrale della pellicola.
Non è di certo adatto a tutti, infatti è leggermente complicato, non tanto per la trama che in se non è complicata, ma più che altro per il fatto che il film è fatto apparentemente senza tagli, uno spostamento di macchina può corrispondere ad un salto temporale di ore o giorni.
La pellicola ha in se una certa teatralità conferitali sia dalle tematiche del film che sono incentrate sul teatro, sia dal tipo di montaggio audiovisivo che è stato scelto dal regista.
Il cast a parer mio è stato eccezionale compresa la mia adorata Emma Stone, che a parer mio è entrata molto bene nel personaggio e lo ha reso molto reale.
Trovo che questo film sia più che altro un esercizio di stile da parte di Iñárritu, infatti personalmente non mi sento di consigliarlo a tutti, perché a molti non piacerebbe, anche se personalmente mi è piaciuto parecchio.

 VOTO : ⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento