lunedì 9 febbraio 2015

FILM DI SAN VALENTINO book TAG ~ in collaborazione con " un libro e una cioccolata " ~

Questo articolo è in collaborazione con la bravissima blogger e youtuber Rebecca di Un libro e una cioccolata (blog : http://unlibroeunacioccolata.blogspot.it ) spero che vi piaccia dato che é stato inventato da noi apposta per la festa di San Valentino ! Buona lettura !

1) SE MI LASCI TI CANCELLO : un  libro che hai amato così tanto ma che ti ha fatto soffrire a tal punto da volerlo cancellare 

                           

Il libro che ho scelto per rispondere a questa domanda è " Bianca come il latte rossa come il sangue " di Alessandro D ' Avenia , devo ammettere che non avrei mai letto questo libro se non fosse stato per una mia cara amica che mi obbligò a leggerlo , tutto sommato questo è stato per me uno dei pochissimi che mi hanno " ferito " . Solitamente io non piango per i libri e sopratutto è raro che quando ne finisco uno di questo genere io rimanga angosciato come in questo caso . È stato assolutamente un' esperienza meravigliosa, ma che allo stesso tempo mi ha ferito a tal punto che per un secondo ho sperato di non averlo mai letto .
      
2) VICINO A TE NON HO PAURA : un libro dove uno dei personaggi ha un passato tragico che riuscirà a "dimenticare" solo grazie all'amore.
 
                             

So che la scelta di questo romanzo é azzardata , ma per quanto mi riguarda il protagonista di " Cose preziose " , è uno di quei personaggi che a parer mio riescono a superare , grazie all'amore , un evento tragico come la morte di una persona amata . Lui infatti perde la moglie in quello che sembra un incidente  e per lui sará difficile superare questa perdita , ma c'è la fará grazie un altra donna , che gli darà forza . Voglio precisare che la storia del protagonista è solo un dei mille background che King narra in questo romanzo , ma a me ha colpito molto quindi ci tenevo a citarvelo .
     
3) COLAZIONE DA TIFFANY  :un libro classico del quale ti sei innamorato perdutamente
           
                           

Per questa domanda ho scelto " Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie " ; so che questo non è esattamente un esempio di romanzo classico , ma è più che altro una fiaba. Questa storia però , per me  è da sempre il miglior esempio di magia , stravaganza e forse il miglior esempio di " follia " .
Devo anche dire che non sono solito rileggere i libri , ma questo è uno di quelli che rileggo periodicamente , magari quando sono triste , per entrare in un mondo di cappellai matti , lepri , carte da gioco e ore del tè . 
      
4) I PASSI DELL 'AMORE : una storia d'amore che finisce tragicamente.
         
                           

Ho scelto " Lo straordinario mondo di Ava Lavender " di Lesley Walton per rispondere a questa domanda anche se forse è un po' azzardato , dato che in questo meraviglioso romanzo  non c'è solo una storia d'amore con un finale tragico , ma ci sono intere generazioni di storie tragiche , a partire dalla bisnonna della protagonista fino ad arrivare alla protagonista . Questa storia è raccontata un po' come una fiaba , in una maniera sognante , che ti trasporterà nelle storie d'amore più sofferte è che feriscono di più.
 In ogni caso di questo libro ho fatto la recensione più approfondita ,quindi potete cercarla qui sul blog ! 
      
5) LOL PAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO : un libro che hai amato e che ti è stato consigliato da un amico

                           

Per questa risposta ho pensato a " Le fiabe di Beda il Bardo " della mia amata J.K.Rowling . Questa é una raccolta di racconti meravigliosa tratta dal meraviglioso mondo di Harry Potter . Non posso fare a meno di consigliarvelo , dato che tra tutti i libri che ho letto e che mi sono stati consigliati da un amico , questo è il mio preferito , è di certo la raccolta di fiabe moderne migliore che ci sia e ovviamente la consiglio agli amanti della saga di Harry Pottter! 

6) LA BELLA E LA BESTIA : una storia in cui uno dei protagonisti cambia grazie all'amore .

                                   

 Per questa domanda ho deciso di rispondere con " La felicità delle piccole cose " di Caroline Vermalle ,in questo libro c'è un protagonista iniziale , solo ,ricco e che pensa esclusivamente ai suoi amatissimi quadri , questo protagonista però durante il racconto cambia grazie all' amore , in questo caso però a cambiarlo non è l' amore di una fidanzata , come si potrebbe pensare bensì è l' amore di un padre per suo figlio e quello degli amici a cambiarlo , rendendolo migliore .
Anche di questo libro ho già fatto una recensione più approfondita ,qui sul blog ,vi invito a leggerla !
   
7) PENELOPE : un libro che hai amato e che ha una storia d' amore paranormale. 
                                
                               

Ho scelto "Beautiful creatures " di Kami Garcia e Margaret Stohl , in italiano è stato tradotto in " La sedicesima luna " . È un romanzo che parla di un umano è una strega che si innamorano , ma il loro amore è un amore difficile , e i due protagonisti dovranno superare molte avventure per rimanere insieme .Questo è il primo libro di una tetralogia , ed è forse una delle storie d'amore più belle di sempre , ho amato i personaggi dal primo all'ultimo ultimo , la stile di scrittura è fantastico ed anche la trama è magnifica . Posso dirvi solo che se non lo avete ancora letto dovete farlo , perchè non ve ne pentirete !
  
8) ONE DAY : una storia in cui i protagonisti continuano a rincorrersi tutta la vita.

                              

Appena letta questa domanda ho subito pensato a questo libro che in effetti è perfetto per rispondervi ," Ogni giorno " di David Levithan non è un semplice romanzo , è l'emblema di un qualsiasi amore sofferto in cui i protagonisti si inseguiranno per sempre , senza tregua . Il protagonista è una sorta di anima , che ogni giorno cambia corpo , finchè non si innamorerá di una ragazza che inseguirá per sempre .
Di questo romanzo ho fatto una recensione più approfondita , potete trovarla qui nel blog !
     
9) Sei una persona romantica?

Sì , sono una persona abbastanza romantica . Amo  leggere le storie d'amore , infatti le trovo molto rilassanti da leggere e interessanti , anche se però devo ammettere che non sopporto quelle storie troppo melense o i triangoli amorosi inutili , dato che a parer mio tendono a rendere la storia pesante ripetitiva .

10) Qual 'è il libro che racconta la più bella storia d'amore di sempre? quale si avvicina maggiormente al tuo ideale d'amore
                                 
                        

Per quanto mi riguarda la storia d ' amore più bella di sempre è quella scritta da Neil Gaiman in "Stardust" , l' amore tra Tristan e una stella Yvaine , il loro amore è un amore magico , che supera ogni difficoltà . I due protagonisti di questo meraviglioso romanzo sono assolutamente i protagonisti più fiabeschi che io abbia trovato nei libri, questa storia è pregna di magia ,al punto che non dimenticherete mai questo racconto ! 

Di certo questa storia rappresenta un ideale di amore fantastico , che non è possibile nella realtà di tutti i giorni , quindi mi sento " obbligato" a citarvi un altro libro con una storia d' amore reale , che potrebbe accadere tutti i giorni! 
  
                        

Per me " L' imprevedibile viaggio di Harold Fry "  ha in se il mio ideale di amore , un amore per il quale il protagonista attraverserà l ' intero Regno Unito , solo per vedere la donna che ha amato.
Questo per me è amore , fare pazzie al limite dell'incredibile , pazzie che potrebbero spingerti al limite , ma che fai per amore , un amore vero è indissolubile .



  


Nessun commento:

Posta un commento