martedì 24 febbraio 2015

REWIEW di :" Tutto accadde in una notte "

Lo so che sono assente dal blog da un po' , avevo quello che si definisce un " blocco dello scrittore " , ma ora sono tornato , oggi volevo parlarvi di un bellissimo libro che ho letto agli inizi di febbraio , il libro in questione è " Tutto accadde in una notte "  di Rachel Cohn e il mio adorato David Levithan .
                                   
                        

TRAMA  : Manhattan, sabato sera, un locale punk. Nick, che ha appena finito di suonare con il suo gruppo, chiede a una sconosciuta di essere la sua ragazza per cinque minuti. Le chiede solo cinque minuti e un bacio. Quanto basta per farsi vedere dalla sua ex che incede sicura nel locale con il nuovo ragazzo. Ma anche quanto basta per precipitare con Norah in una notte lunghissima. Vagando in una New York piovosa e sfavillante di luci, tra tassisti scontrosi, buttafuori vestiti da conigliette, ingombranti ex fidanzati, un giubbotto che si chiama Salvatore e una vecchia auto di nome Jessie, Nick e Norah vivranno una notte indimenticabile, al ritmo di una colonna sonora fatta di clacson, cellulari squillanti e canzoni...  .

LA MIA OPINIONE : sono stato catturato da questo libro fin dalle prime pagine , lo stile di Levithan è inconfondibile ,come sempre leggero e veloce , consigliabile per chi come me attraversa la famigerata " CRISI DEL LETTTORE " ! 
Ho legato subito con i personaggi perché a parer mio molto ben caratterizzati e soprattutto i protagonisti sono quel genere di persone in cui facilmente ogni adolescente ci si può rispecchiare ! 
In questo romanzo non vi sarà raccontata la storia d ' amore del secolo , quella in cui i protagonisti si ameranno per l'eternità , bensì al lettore si racconta uno spezzone di un amore adolescenziale , un frammento amoroso alquanto verosimile, che potrebbe benissimo succedere anche a noi . 
Devo ammettere però che questo libro non si può dire perfetto da tutti i punti di vista , perché lo stile di scrittura degli autori e molto molto semplice e questo è anche dato dal fatto che sostanzialmente è un libro adatto a degli adolescenti . Io vi consiglio questo romanzo sopratutto se siete molto giovani come me o se non vi dispiace , ogni tanto leggere qualche romanzetto leggero e scorrevole !
  
 

Nessun commento:

Posta un commento